Naturopatia Brescia. La naturopatia o medicina naturopatica è una disciplina che cerca di eliminare squilibri, malesseri e malattie che affliggono l’uomo risalendo a ciò che li determina. Per risalire alle cause si basa su tecniche bio-energetiche e nutrizionali ed ha una visione olistica dell’essere umano, senza tuttavia trascurare gli aspetti costituzionali di ciascuno e le influenze ambientali alle quali è stato sottoposto.
Noi di Bio Sana applichiamo la Naturopatia Brescia.
La naturopatia non sostituisce e non ambisce a sostituire la medicina tradizionale.
Nel concreto si tratta di una disciplina antica che tratta il malessere come una condizione di salute alterata del nostro organismo, che deve essere aiutato a ristabilire da solo il suo equilibrio naturale.
Le cure del naturopata devono aiutare in modo spontaneo il nostro corpo a ristabilire il suo benessere alterato, grazie all’uso di varie tecniche naturali sulla base della capacità innata del nostro organismo di star bene.
La base è sempre il concetto di energia vitale che ogni essere vivente possiede, ma che varia nel tempo e può determinare uno stato di la salute o di malattia. La naturopata valuta la presenza di questa energia e aiuta a conservarla o a riequilibrarla in caso di alterazioni.
La dieta è uno degli elementi fondamentali per la naturopatia, perché può essere controllata e permette di vivere in buona salute.
Poiché gli alimenti ci forniscono sostanze che una volta assimilate servono al mantenimento delle funzioni vitali del nostro organismo e hanno proprietà diverse. A seconda del principio nutritivoprincipale, ovvero danno energia, forniscono i mattoncini che formano il corpo, regolano il funzionamento. La naturopatia promuove lo stile di vita più adatto a mantenere e migliorare il benessere globale.
Naturopatia Brescia Biosana.
Daniela Molinari